(vai in fondo alla pagina)

FRANCHISING

E' grande il desiderio di trovare partner onesti, pronti e attivi per creare una rete di collaborazione.

In un momento di crisi cosi difficile bisogna cercare di reagire, senza restare fermi in attesa, provando ad iniziare una nuova attività che non comporti una sensibile esposizione.

Offriamo diverse possibilità a condizioni veramente interessanti per attivare nuove agenzie oppure per subentrare in agenzie già presenti sul territorio.

Entrare a far parte di grandi aziende comporta anche grandi spese, mentre con noi l'impegno economico iniziale è davvero modesto. E' indispensabile, però, molta buona volontà e la capacità di lavorare con un occhio al futuro, senza il desiderio di arricchirsi in un giorno ma con la voglia di costruirsi una realtà che permetta di affrontare con tranquillità ogni giorno.

Ricerchiamo anche realtà che già svolgono l’attività di noleggio senza conducente sul territorio ed hanno il desiderio di crescere mantenendo la propria identità. Affiliandosi alla nostra realtà potrai usufruire della nostra esperienza, del nostro sistema di noleggio, della nostra flotta. Potrai, inoltre, incrementare l’utilizzo dei tuoi veicoli rendendoli visibili e disponibili alle altre nostre agenzie di noleggio.

Non cerchiamo rapporti con grandi aziende ma piuttosto con imprese familiari, per mantenere in questo modo l’attenzione sempre sul servizio offerto al Cliente e non a fredde statistiche o a sterili quote di mercato.

Ne approfittiamo per darti qualche informazione sul franchising, ma per approfondire l'argomento ti invitiamo ad inviarci una e.mail, specificando il tuo nominativo e/o la ragione sociale, il codice fiscale e/o la partita iva, il numero di telefono e l'indirizzo e.mail.

- Franchising

Il franchising è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di beni e servizi. Un franchisor (o affiliante) concede ai franchisee (o affiliati) la possibilità di usare il suo marchio, la sua formula commerciale e il suo know how, in cambio di un diritto d’ingresso e di una royalty sul fatturato. Ma franchisor e franchisee restano giuridicamente ed economicamente indipendenti l’uno dall’altro.

- Chi è il franchisor?

Il franchisor, o affiliante, o casa-madre, è l’azienda che ha ideato un progetto di franchising, lo ha reso operativo, lo ha sperimentato attraverso uno o più centri-pilota e lo propone ad altri imprenditori indipendenti che, firmando un contratto di affiliazione, si accordano per svilupparlo in una determinata area di mercato, secondo i criteri e i sistemi concordati e accettati. Diverse sono le caratteristiche delle aziende franchisor presenti sul mercato italiano e sul mercato internazionale, perché diversi sono i settori di appartenenza, le merceologie, le dimensioni delle imprese, la loro organizzazione, i servizi che sono disposti a offrire ai loro affiliati.

- Chi è il franchisee?

Il franchisee o affiliato è un imprenditore indipendente, che decide di avviare un’attività attraverso un accordo di collaborazione continuativa, della durata di alcuni anni, con un’azienda che ha ideato un progetto di franchising, lo ha reso operativo e ne propone lo sviluppo per una determinata area di mercato, secondo criteri e sistemi specifici a lui graditi.

(vai in testa alla pagina)